Attraverso il progetto di Servizio Civile ” Strade che si incontrano” vogliamo offrire ai giovani del territorio una possibilità di sperimentarsi in ruoli operativi vicini ai minori ed alle famiglie, attraverso l’esperienza del volontariato e l’affiancamento di figure professionali competenti.

Volontari e professionisti lavoreranno insieme per promuovere la crescita, l’autonomia, la socializzazione e l’integrazione nell’ambito della comunità locale dei giovani attraverso una diffusa rete di servizi diretti per i minori, valorizzando gli stessi servizi come luoghi e occasioni di iniziative orientate al sostegno alla genitorialità, alla riduzione del disagio e della devianza e contrastando l’abbandono scolastico e formativo.

INVIA la tua domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL). Puoi collegarti da PC, tablet e smartphone. 

LINK DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Ricorda, per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL devi essere riconosciuto dal sistema:

cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per ulteriori informazioni clicca puoi scaricare la modulistica allegata:

clicca su SCHEDA DEL PROGETTO per conoscere i dettagli sulle attività previste.

Clicca su  come partecipare per conoscere i dettagli sulla richiesta di partecipazione.