Loading...
COGES2018-10-10T14:31:04+00:00

Costituita nel 1994 per collaborare alla gestione dei campi profughi istituiti dal Comune di Venezia durante la guerra nei Balcani, Co.Ge.S. don Milani negli anni successivi si apre ai settori sociale, sanitario e del lavoro.
La Cooperativa Sociale oggi sviluppa interventi e servizi in ambito sociale e socio-sanitario, percorsi di formazione e orientamento, attività di ricerca e convegnistica, sia in autonomia, sia in collaborazione con soggetti esterni. È organizzata in 5 aree d’intervento:

Agenzia Sociale
Dedicata alle attività di ricerca, analisi e progettazione sociale, con l’obiettivo di individuare nuovi modelli di intervento e nuovi servizi che rispondano alle esigenze emergenti. Sistema di Gestione Qualità certificato secondo la norma ISO 9001.

esplora >

Cura delle Dipendenze
Offre pronta accoglienza, valutazione dei casi e tre differenti programmi terapeutici, sia per pazienti strutturati, sia per pazienti gravi. Le strutture residenziali sono autorizzate all’esercizio e accreditate ai sensi della L.R.22/2002.

esplora >

Servizi alle aziende
Fornisce prestazioni di servizio logistico, consulenze sulla gestione delle risorse umane in azienda e formazione, sia a catalogo sia customizzate. Organismo di formazione accreditato presso la Regione del Veneto.

esplora >

Immigrazione
Eroga servizi di accoglienza per richiedenti asilo politico e rifugiati, all’interno del “Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati” (SPRAR), finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche di Asilo. Legge 189/2002.

esplora >

Comunità per Minori
Accoglie minori residenti momentaneamente privi di cure parentali, minori in stato di abbandono e/o sottoposti a procedimento del Tribunale dei Minori, minori stranieri non accompagnati e minori stranieri richiedenti asilo.

esplora >

Servizi sanitari e socio-sanitari
Co.Ge.S. don Milani è da sempre sinonimo di solidarietà: supporta le famiglie nella gestione di situazioni complesse legate ai famigliari con problematicità o in difficoltà.

esplora >

Questo sito fa uso di cookies per tracciare in modo anonimo le statistiche di navigazione. Documento privacy. Accetto