FSE+ PR VENETO 2021-2027 Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Priorità 3, Obiettivo specifico l)
DGR n. 69 del 26 gennaio 2023
“INSIEME: Implementazione di Nuovi Sistemi Inter-istituzionali e di Equipe Multidisciplinari per prevenire l’Esclusione sociale delle famiglie”
Il progetto mette a disposizione una Borsa di Animazione Territoriale
Attraverso questo strumento, assimilabile alle borse di ricerca, sarà riconosciuto un contributo finalizzato a rafforzare, attraverso il coinvolgimento di specifiche figure professionali, il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nella rete e nella realizzazione delle attività progettuali. Tale figura avrà anche il compito di contribuire alla promozione e diffusione delle iniziative sui territori, favorendo occasioni di confronto ed integrazione con altre progettualità finanziate anche attraverso altri fondi.
Le borse sono destinate sia a soggetti disoccupati che occupati. In quest’ultimo caso l’attività lavorativa svolta dal destinatario della borsa deve essere compatibile con l’attività da svolgere nell’ambito del progetto. Le borse potranno essere erogate dal soggetto proponente o da altri soggetti partner del progetto, purché in possesso di adeguate competenze. Si precisa che, in fase di realizzazione del progetto, per individuare il destinatario o la destinataria della borsa dovranno essere adottate procedure di evidenza pubblica trasparenti e tracciabili.
Scadenza bando entro la giornata di giovedì 12 ottobre 2023