Con l’avvicinarsi della chiusura delle scuole, è in conclusione anche l’edizione 2018/2019 del PROGETTO GET UP! Quest’anno abbiamo lavorato al progetto SAVE THE NEW GENERATION – Giovani Esperienze Trasformative di Utilità sociale e Partecipazione.

Il giorno 30 Maggio è in programma l’evento finale di progetto presso il parco Albanese (Bissuola), una giornata ideata e realizzata insieme ai ragazzi della 4DTur dell’Istituto Gritti di Mestre.

 “Save the New Generation” 🌍 è il nome scelto dagli studenti per la loro progettualità, ideata da loro e da noi facilitata. Giovedì mattina concluderemo il percorso con una caccia al tesoro a tema ambientale, attraverso giochi ed indovinelli. L’attività sarà condotta dagli studenti del Gritti e coinvolgerà gli studenti della scuola primaria “Virgilio” di Mestre.

GET UP pone al centro gli adolescenti e in particolare intende sviluppare la partecipazione attiva dei ragazzi, il protagonismo, la promozione della loro autonomia, l’utilità sociale e civile del loro agire sociale.

Il progetto è realizzato grazie al Comune di Venezia – Settore Servizi Educativi, il quale, aderisce al progetto nazionale Get Up promosso dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali in collaborazione con il Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR) e l’ Istituto degli Innocenti. Grazie all’ Istituto Gritti che per il secondo anno ha deciso di ospitare l’iniziativa, a Eco-Ricicli Veritas per il supporto e all’ Istituzione Bosco e Grandi Parchi – Comune di Venezia per l’ospitalità dell’evento finale.

Per ulteriori informazioni: