Loading...
COGES Agenzia Sociale: Lavoro e formazione2024-04-09T15:59:13+02:00

Co.Ge.S. don Milani, ente accreditato per i “Servizi al Lavoro” presso la Regione del Veneto, offre supporto alle aziende per le richieste di inserimento di personale (“Servizi alle aziende“) e alle persone per la ricerca attiva del lavoro. I servizi si rivolgono a:

  • Persone disoccupate o occupate che necessitano di un progetto personale d’inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro
  • Lavoratori che beneficiano di ammortizzatori sociali
  • Persone che si trovano in situazione di svantaggio rispetto al mercato del lavoro (disoccupati di lunga durata, immigrati, over 45, donne che intendono rientrare nel mercato del lavoro, giovani fuoriusciti precocemente da percorsi scolastici)
  • Persone in condizioni di svantaggio certificato (L.381/91)
  • Persone invalide certificate iscritte al collocamento mirato obbligatorio (L.68/99)

L’offerta è declinata nelle attività di:

  • Accoglienza della persona e valutazione della richiesta
  • Analisi della domanda e approfondimento del profilo del lavoratore
  • Bilancio delle competenze
  • Definizione di un progetto individuale di accompagnamento al lavoro
  • Orientamento
  • Mediazione tra domanda e offerta
  • Formazione
  • Tirocini

Co.Ge.S. don Milani, come Organismo di Formazione accreditato presso la Regione del Veneto, offre inoltre servizi formativi a sostegno del mantenimento dell’occupazione e del miglior inserimento nel mercato del lavoro, attraverso interventi di alta formazione, realizzati anche in collaborazione con altri istituti: Organismi di Formazione professionale, Scuole, Università e Aziende.

Primo colloquio

Accoglienza della persona e approfondimento del “profilo” del lavoratore.

Presentazione del Servizio al Lavoro e delle funzioni assegnate dalla Regione Veneto e di presentazione delle esigenze del Cercatore di lavoro e del Lavoratore. Lo scambio di informazioni permette a Operatore del Mercato del Lavoro e Cercatore di lavoro/Lavoratore di comprendere se quest’ultimo è nel posto giusto, se ha necessità di rivolgersi ad altri e fissa nel contempo diritti e doveri di entrambe le parti. I compiti di ognuno sono poi riportati nel documento di sintesi Patto di Servizio e sottoscritto dalle parti.

Consulenza orientativa

Bilancio delle competenze e definizione del progetto professionale.

Promozione e sviluppo della consapevolezza personale basati sull’accompagnamento del Cercatore di lavoro/Lavoratore verso nuovi progetti professionali, al fine di migliorarne l’occupabilità supportandolo nella presa di decisioni. Tale tipologia di attività è quindi finalizzata a favorire la ricollocazione del soggetto. Uno degli strumenti utilizzati è il Bilancio di Competenze, tale strumento permette al Cercatore di lavoro/Lavoratore di fare il punto della situazione su quanto ha appreso nell’arco della sua vita e di verificare rispetto ai desideri professionali quali competenze richiedono formazione o aggiornamento.

Scouting aziendale

Mediazione per l’incontro domanda e offerta e Ricerca Attiva del Lavoro

Costruzione di un progetto individuale professionale finalizzato a definire un piano di ricerca attiva del lavoro tramite affiancamento e supporto al Cercatore di lavoro/Lavoratore nella gestione del suo piano di ricerca del lavoro. Tale attività prevede inoltre la raccolta e diffusione del Curriculum Vitae e la ricerca e segnalazione delle vacancies. Il Cercatore di Lavoro/Lavoratore ha a disposizione un tutor che orienta e sostiene la redazione dei documenti utili alla propria ricerca.

Percorsi formativi

Offriamo percorsi formativi su misura, rivolti a persone che intendono aumentare il proprio bagaglio di competenze professionali e personali. La formazione che eroghiamo è:

Professionalizzante

Formazione che si pone l’obiettivo di offrire agli allievi un quadro di riferimento completo e trasversale su temi e contenuti utili all’inserimento nel ruolo professionale da ricoprire, nonché di omogeneizzarne le conoscenze.

Specialistica

Formazione che si pone l’obiettivo di sviluppare conoscenze, competenze e abilità di elevata specializzazione settoriale definendo e approfondendo i processi e/o i diversi aspetti organizzativi, economici, commerciali, ecc. legati ai differenti settori in cui opera la figura professionale.

In particolare, ci concentriamo sul processo di apprendimento ovvero su tutte quelle caratteristiche che aiutano l’allievo a ottimizzare le ore formative a cui partecipa. Per garantire una buona formazione forniamo:

  • Aule/laboratori attrezzati
  • Metodologie didattiche diversificate (sia in door che out door)
  • Tutoraggio
  • Valutazione dell’apprendimento e follow up

Tirocini

Promozione di esperienze formative pratiche in azienda.

Obiettivo di un tirocinio è quello di sperimentare sul campo quanto appreso a livello teorico – pratico durante i percorsi formativi. Nell’esperienza di tirocinio viene inserito un tutor professionale con il compito di aiutare tirocinante ed azienda a raggiungere l’obiettivo di apprendimento concordato.

GEA – Giovani Energie in Attivazione

GEA – Giovani Energie in Attivazione

Regione Veneto – DGR 729 del 22.06.23 – Progetto “GEA – Giovani Energie in Attivazione” – codice progetto 3650-0001-729-2023

Progetto approvato con DDR n. 1469 del 16.11.23

Il progetto durerà 18 mesi e opererà nel territorio del Comune di Venezia e del Comune di Chioggia. Territori scelti per dare continuità alla Dgr69 “INSIEME” a  valere sul PR Veneto FSE+ 21-27. Si avvale di un partenariato strutturato con esperienze concrete e innovative nell’intercettazione dei NEET e nelle diverse proposte che ad essi possono essere rivolti sia in ambito psico socio educativo, ma anche formativo e culturale. Il progetto prevede: 2 borse di animazione da impiegare nell’area 1 Emersione e nell’area 4 Ecosistema. Destinatari: circa 70 ragazzi a cui verranno proposte attività individuali e di gruppo di orientamento e di coaching, approfondimenti formativi, formazione indoor e outdoor, eventi e laboratori, project work di co-progettazione, tirocini che offriranno un’opportunità concreta ai giovani di essere protagonisti attivi. La collaborazione tra i partner consentirà di creare e rafforzare una solida rete territoriale di offerta di servizi ai giovani. Gli interventi sono articolati in base alle specificità di ciascun partner e personalizzabili in base alle caratteristiche dei destinatari. E’ stato inoltre inserito in fase di accesso un Punto Unico di Avvio erogato dal capofila al fine di orientare i giovani alle varie possibilità del progetto. Tutti gli interventi proposti puntano a far fare esperienze generative e di “successo” ai giovani coinvolti, al fine di contrastare la strutturazione di una “identità neet” potenzialmente stigmatizzante e frenante.

Scarica il CATALOGO COMPLETO degli eventi

Borse di animazione territoriale
La borsa di animazione territoriale è destinata a un professionista con esperienza e/o una formazione in ambito socio educativo, che abbia ideato, partecipato o gestito interventi/servizi rivolti a un target Giovani e Neet, in possesso di competenze trasversali quali empatia, ascolto, autonomia, problem solving, capacità di pianificare e organizzare e coordinare gruppi di lavoro. Verrà considerato importante l’attitudine ad apprendere in maniera continuativa, il saper lavorare in gruppo e in autonomia responsabilmente, la capacità di gestire e elaborare i dati e i risultati del progetto, lo spirito d’iniziativa e la capacità comunicativa.
La selezione del borsista sarà gestita da un’apposita commissione composta da referenti con esperienza pluriennale nella gestione di interventi con e per i giovani. Attraverso un colloquio i candidati verranno valutati, previa lettura del curriculum, per valutare motivazioni e orientamento al ruolo specifico.

Come candidarsi
I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura, unitamente al CV in formato Europass e a una copia del documento di identità in corso di validità, all’indirizzo e-mail lavoro-formazione@cogesdonmilani.it entro le date indicate in corrispondenza della borsa. Nell’oggetto andrà indicata la seguente descrizione: D.G.R. 729 Candidatura Borsa di animazione territoriale.

Borsa di animazione territoriale |  Area 1 – EMERSIONE (scadenza candidatura 11/02/24)

Scarica il bando (Avviso pubblicato in data 19.01.2024)

Borsa di animazione territoriale |  Area 4 – ECOSISTEMA (scadenza candidatura 29/04/24)

Scarica il bando (Avviso pubblicato in data 09.04.2024)

Esiti colloqui di selezione

Per informazioni:

Co.Ge.S don Lorenzo Milani – Mestre (VE)
Tel. 041 5316403
lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere – Io Porto parità

P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere – Io Porto parità

DGR 1522/22- P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE
Codice progetto: 1047-0001-1522-2022

Il progetto offre ai lavoratori del territorio veneziano l’opportunità di usufruire GRATUITAMENTE di percorsi formativi volti ad acquisire specifiche competenze, abilità e conoscenze di leadership.

Sei disoccupato/a e ti piacerebbe potenziare le capacità di comprendere e gestire le tue emozioni per gestire al meglio i tuoi punti di forza e migliorare i rapporti con amici e colleghi?

Iscriviti ai corsi gratuiti:

INTELLIGENZA EMOTIVA E SVILUPPO PERSONALE – 10 partecipanti

Il corso ha la finalità di sviluppare consapevolezza in un’ottica di miglioramento della propria efficacia personale, in relazione al contesto di riferimento, di migliorare l’empatia e la consapevolezza di sé.

CALENDARIO: dal 16/01/24 al 24/01/2024

Sede: Mestre presso la nostra sede COGES, Viale San Marco 172 Mestre.

ISCRIZIONI ENTRO il 09/01/2024

Scarica la locandina del corso
Scarica la domanda di partecipazione

COMUNICAZIONE E LEADERSHIP: PRESENTARSI NEL MONDO DEL LAVORO – 10 partecipanti

Il corso ha la finalità di fornire le tecniche e gli strumenti chiave per allenare le capacità emotive, cognitive e comportamentali per migliorare la propria leadership.

CALENDARIO: da fine gennaio

Sede: Mestre presso la nostra sede COGES, Viale San Marco 172 Mestre.

ISCRIZIONI ENTRO il 25/01/2024

Per informazioni:
Co.Ge.S don Lorenzo Milani – Mestre (VE)
Tel. 041 5316403
lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Next Generation WE – Work Experience

Next Generation WE – Work Experience

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1321 del 25 ottobre 2022

PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Decisione di esecuzione della Commissione europea n. C(2022)5655 del 1/08/2022 – Priorità I, Obiettivo specifico a). Approvazione della Direttiva “Percorsi per il rafforzamento delle competenze e per l’inserimento occupazionale -Next Generation WE” – Work Experience – Anni 2022-23.

Coges don Milani in qualità di ente accreditato alla Regione del Veneto per i Servizi al Lavoro e alla Formazione gestisce percorsi finanziati di sviluppo professionale che prevedono formazione e tirocini in azienda.

FINALITÀ DEI PERCORSI

Offrire alle persone disoccupate selezionate una proposta di politica attiva multi-misura al fine di (re)inserire le persone nel mercato del lavoro, consentendo loro di uscire da situazioni di disoccupazione.

A CHI SONO RIVOLTI

Possono partecipare ai percorsi formativi persone inoccupate/disoccupate di età superiore a 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:

  • disoccupati
  • non frequentanti corsi di studi/formazione
  • non frequentanti percorsi di tirocinio
  • non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti pubblici

Saranno criteri preferenziali per l’accesso ai percorsi di Work Experience:

  • qualifica professionale o diploma nell’ambito
  • diploma di istruzione secondaria
  • pregressa esperienza lavorativa in ambito comparabile al profilo
  • motivazione personale e interesse per il percorso di formazione e tirocinio

AZIENDE

Sei un’azienda e stai cercando delle persone formate da inserire nella tua struttura?

Contattaci a ti aiuteremo a trovarlo. Per la tua azienda ci saranno solo i costi assicurativi, la borsa mensile è a carico del progetto.

Indicaci la figura che stai cercando e ti ricontatteremo per valutarne la fattibilità, compila il seguente form oppure contattaci ai riferimenti riportati in fondo all’articolo.

PROGETTI ATTIVI:

– OPERATORE/TRICE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE (OVER 30) – compila il form e ti ricontatteremo >>> form

Scadenza candidature 21 aprile 2023

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia del documento di identità in vigore
  • Copia del codice fiscale
  • Attestato titolo di studio
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

Per saperne di più:

telefono: 041 5316403
cellulare: 353 4411075
mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori

Fai GOL con Coges – PNRR Garanzia Occupabilità Lavoratori

Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori GOL, adottato con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 novembre 2021, costituisce l’azione di riforma del sistema delle politiche attive del lavoro di cui alla Missione 5, Componente 1, intervento “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU.

La finalità del Programma GOL è quella di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili rispondenti alle esigenze di ciascun destinatario, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze.

Coges è tra gli enti che gestiscono gli interventi del programma GOL, per partecipare contatta il Centro per l’Impiego di riferimento e scegli Coges.

Offriamo i seguenti servizi gratuiti gestiti da esperti operatori del mercato del lavoro:

– Orientamento specialistico
– Incontro domanda offerta di lavoro
– Accompagnamento al lavoro
– Autoimpiego
– Tirocinio

e i seguenti percorsi formativi per i Percorsi 1, 2 e 3, clicca sopra per un approfondimento:

Scopri i corsi del Percorso 4 – Lavoro e inclusione, scarica qui il Catalogo completo dell’ULSS 3 Serenissima

Contattaci per saperne di più:

telefono: 041 5316403
cellulare: 353 4411075
mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

C.O.P.E. – Capabilities, opportunities, places and engagement

C.O.P.E. – Capabilities, opportunities, places, engagement

C.O.P.E è un progetto finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma EaSI (programma per l’occupazione e l’innovazione sociale), dedicato al benessere e all’inclusione dei NEET, giovani non occupati e non coinvolti in percorsi di istruzione o di formazione. Il progetto ha durata biennale (Gen 2022 – Dic 2023) e coinvolge 7 partner da 4 diversi paesi europei.

Questo il link al sito ufficiale del progetto: C.O.P.E.

Quale è l’obiettivo del progetto?

Consolidare una rete locale di prossimità, per raggiungere i NEET grazie al coinvolgimento di soggetti istituzionali (come servizi per l’impiego, servizi sociali, scuole) organizzazioni di tutela e volontariato e altri stakeholders (ad es. aziende, società sportive, associazioni culturali, istituzioni locali..)

Formare attori, istituzionali e non, in Italia e Portogallo secondo un approccio di Relational Proximity (“prossimità relazionale”), basato sul modello Social Prescribing (“prescrizione sociale”) sperimentato nel Regno Unito;

Realizzare due azioni pilota, una in Italia e una in Portogallo, e valutarne risultati e sostenibilità.

Diffondere le conoscenze acquisite affinché il modello possa essere replicato, utilizzando gli strumenti e le esperienze prodotte nel corso di progetto.

Sviluppare linee guida per l’adozione delle best practices (anche volendo “buone pratiche”) apprese a livello nazionale ed europeo.

Articoli: Venezia Today

Contattaci per saperne di più:

telefono: 041 5316403
cellulare: 353 4411075
mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

NETWORK FOR LIFE – Interventi di recupero e reinserimento sociale e lavorativo delle persone tossicodipendenti

NetWORK for life – Interventi di recupero e reinserimento sociale e lavorativo delle persone tossicodipendenti

Dipartimento Politiche Antidroga

Il progetto ha la finalità generale di sostenere le persone tossicodipendenti attraverso percorsi personalizzati che hanno lo scopo di attivare e potenziare le personali capacità per raggiungere l’autonomia lavorativa e di vita.

OBIETTIVI DEL PROGETTO
Gli interventi sono volti a favorire il recupero, il reinserimento sociale e lavorativo delle persone tossicodipendenti, in particolare:.

Consentire ai soggetti che a vario titolo sono impegnati nell’accompagnamento delle persone tossicodipendenti verso l’inclusione sociale di evolversi verso un’ottica sistemica che sappia far interagire i diversi attori sociali;
Facilitare e agevolare l’inserimento lavorativo validando e applicando un sistema di gestione informatico;
Costruzione di una rete di soggetti pubblici e privati che divenga luogo di confronto e di definizione di politiche e azioni che favoriscano l’inclusione di persone tossicodipendenti;
Incentivare l’efficacia degli interventi ai fini del recupero e dell’inserimento lavorativo garantendo il raggiungimento di uno standard di intervento maggiormente diffuso e qualitativamente significativo grazie all’utilizzo del sistema gestionale informatico;
Favorire l’evoluzione degli strumenti di recupero ed inserimento lavorativo tramite strategie innovative ed efficaci per la valorizzazione dell’utente;
Promuovere la diffusione di competenze/conoscenze, nonchè di stili di vita che favoriscano il passaggio dal paradigma di cura e disintossicazione a quello dell’autonomia.

Scarica la locandina del progetto o la brochure

Il 22 aprile 2024 si terrà il workshop conclusivo di progetto, scarica qui la locandina dell’evento.

Per partecipare scrivi a lavoro-formazione@cogesdonmilani.it oppure telefona a 041 5316 403

Venezia
Coges Don Lorenzo Milani – Società Cooperativa Sociale
Tel.: 041 5316 403
Mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Reggio Calabria
CERESO Centro Reggino di Solidarietà
Tel.: 0965 598 983
Mail: info@cereso.it

Reggio Emilia
Centro di Solidarietà di Reggio Emila Onlus
Tel.: 0522 451 800
Mail: centrostudi@solidarieta.re.it

Area disabilità

Area disabilità

L’area Lavoro e Formazione di Coges don Lorenzo Milani opera da molti nell’ambito della disabilità in diverse progettazioni afferenti al Fondo Sociale Europeo – Regione Veneto e al Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità.

Attualmente per favorire l’occupazione delle persone con disabilità la Regione del Veneto sta promuovendo e realizzando iniziative di politica attiva del lavoro con programmi di interventi in tema di collocamento mirato in cui sono indicati gli obiettivi e le azioni da intraprendere per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Le risorse utilizzate provengono dall’apposito Fondo Regionale per l’Occupazione dei Disabili, alimentato dai versamenti effettuati dai datori di lavoro a fronte di provvedimenti di esonero parziale dagli obblighi di assunzione previsti dalla Legge n. 69/1999 in materia di collocamento mirato. Le modalità di attuazione dei singoli interventi sono concordate con le parti sociali e i rappresentanti delle associazioni del mondo della disabilità.

Con l’ultima programmazione la Regione del Veneto ha confermato gli interventi già avviati negli anni precedenti, quali agevolazioni per l’adattamento del posto di lavoro, incentivi per l’assunzione a tempo determinato o a tempo indeterminato, tirocini promossi dai Centri per l’impiego e dai servizi di integrazione lavorativa delle ULSS, corsi per centralinisti telefonici non vedenti, voucher rafforzati per il lavoro e contributi per la partecipazione a percorsi di istruzione e formazione.

Coges è lavora attivamente in queste progettazioni, di seguito si riportano i link ai bandi sul sito di cliclavoroveneto.it:

Bando Voucher rafforzato
Bando Transizioni Scuola – lavoro 2023-2024
Bando Transizioni Scuola – Lavoro 2021-2022
Bando Job Coaching

Per maggiori informazioni:

e-mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

telefono: 041 5316403

Area esecuzione penale

ReStart 2

Interventi per l’occupabilità e l’inclusione sociale attiva di persone in esecuzione penale.

Programma regionale triennale di interventi cofinanziati dalla Cassa delle Ammende

Linea 1 – Misure per l’occupabilità

DGR n. 828 del 04 luglio 2023

Con decreto .1244 del 6 ottobre 2023 è stato approvato il progetto n. 2169-0001-828-2023 ‘Costruire Futuro con la formazione professionale e l’inserimento lavorativo’

Il progetto “Costruire Futuro con la Formazione Professionale e l’inserimento lavorativo” intende rispondere alla multidimensionalità dei bisogni specifici dei 3 Istituti emersi negli incontri di progettazione con le 3 direzioni e i capo area educativa. Gli enti accreditati per la formazione e i servizi al lavoro saranno a disposizione per costruire percorsi ad hoc, seguendo i fabbisogni che, ogni quadrimestre, durante gli incontri di rete, le case circondariali esprimeranno. Si prevede la realizzazione di interventi formativi (tecnici e sulla sicurezza), tirocini e accompagnamenti al lavoro individuali finalizzati a favorire l’occupazione dei beneficiari.

Il progetto coinvolgerà circa 50 persone nei 3 diversi istituti penitenziari coinvolti come partner di progetto e si pone l’obiettivo di sviluppare da un lato, competenze professionali e, dall’altro competenze trasversali (consapevolezza di sé, essere responsabile, rispettare e riconoscere la gerarchia).

Per maggiori informazioni:

e-mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

telefono: 041 5316403

Assegno per il lavoro

Assegno per il lavoro.

Scopri i nostri corsi di formazione in partenza da settembre

  • Strumenti informatici per il lavoro (40 ore)
  • Contabilità e buste paga (40 ore)
  • Segreteria front e back office (40 ore)
  • Logistica e gestione del magazzino (40 ore)
  • pulizie e sanificazione (40 ore)
  • Business English (40 ore)

Offriamo inoltre servizi di:

  • Orientamento
  • Counseling
  • Supporto all’inserimento lavorativo

Per maggiori informazioni :

axl@cogesdonmilani.it

041 5316403

ForTi – Formazione e tirocinio – Work Experience

1304 – FORTI_FORmazione e Tirocinio

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1304 del 30 ottobre 2023

Approvazione dell’Avviso pubblico/Direttiva per la presentazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa denominata “FORTI – FORmazione e TIrocinio” Work Experience breve, costituita da attività di orientamento, formazione e tirocinio, dedicata ai disoccupati di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo). Si prevede l’apertura di quattro sportelli per la presentazione delle domande di finanziamento.

Coges don Milani in qualità di ente accreditato alla Regione del Veneto per i Servizi al Lavoro e alla Formazione gestisce percorsi finanziati di sviluppo professionale che prevedono formazione e tirocini in azienda.

– il potenziamento delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale con servizi e interventi facilmente accessibili per tutte le persone in cerca di lavoro;
– il sostegno di interventi per favorire opportunità di perfezionamento e riqualificazione delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici per rispondere alle richieste e ai cambiamenti del mercato del lavoro.
L’iniziativa “FORTI: FORmazione e TIrocinio”, attraverso i suoi interventi contribuisce ad affrontare queste sfide, convergendo sulle linee programmatiche del PR Veneto FSE+ 2021-2027. Si riporta di seguito il relativo
schema di riferimento.

A CHI SONO RIVOLTI

Sono destinatari della presente iniziativa i soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo7). I destinatari dei progetti devono possedere tali requisiti alla data di redazione del verbale di selezione della Work Experience.

AZIENDE

Sei un’azienda e stai cercando delle persone formate da inserire nella tua struttura?

Contattaci a ti aiuteremo a trovarlo. Per la tua azienda ci saranno solo i costi assicurativi, la borsa mensile è a carico del progetto.

Indicaci la figura che stai cercando e ti ricontatteremo per valutarne la fattibilità, compila il seguente form oppure contattaci ai riferimenti riportati in fondo all’articolo.

PROGETTI ATTIVI:

– Operatore dei servizi di sala (cameriere): scarica la locandina del percorso per avere maggiori informazioni e/o compila il form al seguente link e poi ti ricontatteremo >>> form

– Operatore dell’Accoglienza e assistenza clienti (receptionist): scarica la locandina del percorso per avere maggiori informazioni e/o compila il form al seguente link e poi ti ricontatteremo >>> form

Scandeza invio domande 04 marzo 2024 ore 13.00

Per saperne di più:

telefono: 041 5316403
cellulare: 353 4411075
mail: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Sportello lavoro

Vuoi informazioni su come cercare lavoro efficacemente o su quali sono le opportunità formative e di stage presenti nel territorio? Ti serve aiuto per la redazione del tuo curriculum vitae?
Lo sportello lavoro offre servizi gratuiti dedicati al mondo del lavoro.
La sede è in Viale San Marco 172, a Mestre.

Apertura:
Mercoledì dalle 14.00 alle 18.00, solo su appuntamento.

Per concordare l’appuntamento, chiama il numero 041 5316403 – int. 4, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Oppure scrivi all’indirizzo lavoro-formazione@cogesdonmilani.it indicando come oggetto “Appuntamento Sportello Lavoro”

Offerte di lavoro

Attualmente stiamo cercando i seguenti profili

Addetto/a alla Segreteria Amministrativa di Progettazione Sociale

La cooperativa Co.Ge.S Don Lorenzo Milani è alla ricerca di un/una 𝐀𝐝𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨/𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞

𝑳𝒂 𝒓𝒊𝒔𝒐𝒓𝒔𝒂 𝒔𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒖𝒑𝒆𝒓𝒂̀ 𝒅𝒊:
– Supportare il referente dell’Ufficio Progettazione Bandi e Appalti;
– Monitorare egli avvisi/bandi di Enti Finanziatori pubblici e privati;
– Produrre la documentazione amministrativa afferente a progetti e gare d’appalto.
È preferibile una pregressa esperienza nell’ambito della progettazione sociale.
𝑺𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒉𝒊𝒆𝒅𝒆:
– Laurea in discipline umanistiche/economiche/giuridiche;
– Ottime conoscenze linguistiche;
– Conoscenza della lingua inglese;
– Ottimo utilizzo del pc, in particolare Word, Excel e Power Point;
– Buone capacità di organizzazione, precisione, di lavorare in team e orientamento al risultato.
𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒐𝒇𝒇𝒓𝒊𝒂𝒎𝒐?
L’offerta contrattuale sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato e definita in fase di colloquio conoscitivo. Contratto inizialmente part time a tempo determinato, CCNL delle Cooperative Sociali.
Sede di lavoro: Mestre
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato

Per informazioni: 041 5316403

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Operatore/operatrice del Mercato del Lavoro – Area Lavoro e Formazione

La cooperativa Co.Ge.S Don Lorenzo Milani è alla ricerca di 𝙊𝙥𝙚𝙧𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚/𝙤𝙥𝙚𝙧𝙖𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙚𝙧𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙇𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤
La risorsa si occuperà di erogazione di servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e tutoring in progetti di politiche attive finanziate nel territorio del veneto orientale (San Donà, Portogruaro, San Stino di Livenza e comuni limitrofi).
Nello specifico dovrà
Gestire colloqui di prima accoglienza/orientamento di I livello;
Gestire colloqui di orientamento di II livello, coaching e counselling;
Elaborare piani professionali individuali verificandone la fattibilità;
Gestire l’incrocio domanda offerta di lavoro;
Accompagnare i beneficiari nei percorsi di inserimento e/o reinserimento lavorativo;
Monitorare l’andamento delle azioni poste in essere ed effettuare la mediazione necessaria.
Si richiede
Laurea in giurisprudenza, psicologia, economia, scienze politiche, della formazione o dell’educazione con almeno 1 anno di esperienza nell’ambito dei servizi del lavoro;
Altra laurea o diploma di maturità con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito dei servizi al lavoro;
Esperienze maturate in ambito L 68/99 e 381/91;
Conoscenza dei servizi del territorio;
Capacità relazionali e di problem solving, predisposizione al lavoro in team e orientamento all’obiettivo.
Si offre
Contratto o collaborazione a partita iva, part-time o full time.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare il proprio CV a: selezione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Operatore per attività dedicate a minori e giovani

Coges don Milani ricerca da subito 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗿𝗲𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 da inserire nelle sue progettualità dedicate a minori e giovani. In particolare nelle seguenti attività:
A) 𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮: il professionista sarà attivo nel territorio di Venezia (e provincia), prevalentemente in contesti non formali e contesti di festa, allo scopo di conoscere i giovani che vivono il territorio e lavorare con loro in una logica di prevenzione, promozione del benessere e protagonismo giovanile. Previsti incontri di equipe, lavoro diretto con i giovani in orario pomeridiano, preserale o serale, attività informative, counselling, reportistica, lavoro di rete.
B) 𝗚𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗿𝗲𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: il professionista sarà attivo nel territorio di Venezia (e provincia), e si occuperà di programmare e animare spazi dedicati al tempo libero dei giovani.
Previsti incontri di equipe, lavoro diretto con i giovani in orario pomeridiano, ideazione di laboratori ludico creativi, attività esperienziali, attività informative.
Contratto: Tempo Determinato
Tipo impiego: Part-time
Sede di lavoro: Comune di Venezia e Comuni del Miranese
Tipo di Candidato: Studenti e Laureati
Da subito: Si
Patente: Si
Automunito: Si
Il/la candidato/a ideale:
• frequenta, o ha concluso, un percorso di studi in un ambito umanistico (con preferenza per i percorsi di scienze dell’educazione, servizio sociale, psicologia) o educatore professionale (D.M. 520/1998)
• possiede ottime capacità relazionali (soprattutto con persone nella fascia d’età 13- 20),
• ha buone capacità organizzative,
• è capace di lavorare in squadra,
• conosce e usa i social network e i videogame.
ALTRE COMPETENZE RICHIESTE
Atteggiamento proattivo, disponibilità a imparare, buone conoscenze su almeno una delle seguenti tematiche: affettività, comportamenti a rischio, sostanze, orientamento scolastico e lavorativo.
PER CANDIDARSI INVIARE IL CV A: benessere@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Selezioni concluse

Psicoterapeuta con esperienza nell’ambito dipendenza patologica da sostanze

CoGes Don Milani, Società Cooperativa Sociale, cerca con urgenza un/una Psicoterapeuta con esperienza nell’ambito dipendenza patologica da sostanze.

Sede di lavoro: Tessera.

Contratto: part time.

Requisiti richiesti: esperienza pregressa nel settore dipendenze, esperienza nella conduzione di gruppi terapeutici.

Se in possesso dei requisiti richiesti inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

GESTIONE DI UN CENTRO AGGREGAZIONE PER ANZIANI NELLA PROVINCIA DI VENEZIA 

Co.Ge.S don Lorenzo Milani ricerca personale per lavoro pomeridiano di tipo animativo rivolto alla popolazione over 65 anni.

La collaborazione avrà una durata di 5 mesi, da gennaio a maggio 2023 per un monte orario dalle 12 alle 20 ore settimana.

Oggetto d’incarico: gestione di un centro di aggregazione per anziani sul territorio della provincia di Venezia

In particolare la persona selezionata dovrà:

– Gestire apertura / chiusura dello spazio assegnato
– Raccogliere iscrizioni e registrare gli accessi giornalieri
– Svolgere un ruolo attivo nella gestione del centro, in particolare: agire nella facilitazione delle buone relazioni tra partecipanti, incoraggiare lo svolgimento di attività ricreative e i momenti di dialogo, favorire un clima inclusivo e accogliente.
– Raccordarsi con il coordinatore in tutte le fasi di lavoro

Si richiede:
– Precedenti esperienze nel lavoro con anziani / predisposizione alla relazione con gli anziani
– Pazienza, determinazione, proattività
– Capacità organizzative

Per candidarsi inviare cv aggiornato a benessere@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

EDUCATORE/EDUCATRICE per comunità educativa – Area Minori

Co.Ge.S. Don Lorenzo Milani Soc. coop. Soc. cerca con urgenza EDUCATORE/EDUCATRICE per comunità educativa – Area Minori
Mansioni: attività educativa-relazionale con i minori, gestione laboratori educativi, partecipazione alle riunioni (formazione, equipe settimanale, supervisione), gestione della comunità, gestione burocratica, stesura PEI.
Contratto: tempo pieno, determinato, inquadramento in linea con CCNL delle Cooperative Sociali.
Luogo di lavoro: Tessera/Cà Noghera.
TITOLO RICHIESTO: laurea in scienze dell’educazione o equipollenti / qualifica di educatore/educatrice.
Si richiedono: ottime competenze relazionali, affidabilità, disponibilità, attitudine al problem solving, disponibilità all’aggiornamento e alla formazione continua.
Patente di guida B.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403 | lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

RICERCA EDUCATORE / EDUCATRICE DOMICILIARE

Co.Ge.S don Lorenzo Milani con sede Mestre (Ve) ricerca educatori con titolo interessati a prendere servizio presso un servizio di Educativa Domiciliare (SED) destinato a minori in situazioni di fragilità, sui territori di San Donà, Portogruaro, Jesolo e zone limitrofe.

Requisiti preferenziali:
– Pregressa esperienza in medesime mansioni
– Pregressa esperienza in ambito socio-educativo con minori
– Residenza o domicilio nelle zone di intervento indicate

Requisiti essenziali:
– Titolo di Educatore professionale
– Disponibilità di un mezzo per gli spostamenti interni da un servizio all’altro.

Per candidarsi inviare cv aggiornato indicando nell’oggetto mail: candidatura educativa domiciliare a: giovani@cogesdonmilani.it

I presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Educatore/educatrice per comunità residenziale terapeutica per il trattamento della dipendenza da sostanze

Co.Ge.S. don Lorenzo Milani scs cerca 𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚/𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙩𝙧𝙞𝙘𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙖̀ 𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙯𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙩𝙚𝙧𝙖𝙥𝙚𝙪𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙞𝙥𝙚𝙣𝙙𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙖 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙖𝙣𝙯𝙚.
Contratto full time, 5 giorni su 7, CCNL delle Cooperative Sociali.
Sede di lavoro: Venezia Tessera.
Requisiti essenziali:
Esperienze nell’ambito delle dipendenze patologiche.
Diploma di laurea in Scienze dell’Educazione o laurea in Scienze della Formazione.
Oppure educatori in possesso di diploma di laurea di 1° livello in educazione professionale (classe L/SNT2 – classe delle lauree nelle professioni sanitarie della riabilitazione – D.M. 02.04.2001) ovvero diploma universitario di educatore professionale di cui al D.M. Sanità n. 520/1998 o in possesso del Diploma di Educatore Professionale rilasciato a seguito dei corsi triennali regionali.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403 | lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#comunitaterapautiche #dipendenza #ricercalavoro #ricercapersonale #educartori #scienzedelleducazione #scienzedellaformazione #scienzedellaformazioneprimaria #dipendenzepatologiche

Insegnante di italiano con abilitazione all’insegnamento L2

Contratto a tempo determinato o p.iva, part time di 20 ore/settimana.
Sede di lavoro: Venezia Centro Storico.
Requisiti essenziali: Abilitazione all’insegnamento lingua italiana L2.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403 | lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#comunitaterapautiche #dipendenza #ricercalavoro #ricercapersonale #educartori #scienzedelleducazione #scienzedellaformazione #scienzedellaformazioneprimaria #dipendenzepatologiche

Operatore amministrativo/contabile con focus sulla rendicontazione – Padova

Coges don Lorenzo Milani, cerca per la zona di Padova n.1 𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤/𝙘𝙤𝙣𝙩𝙖𝙗𝙞𝙡𝙚 per gli aspetti gestionali e di rendicontazione.
Il/la candidato/a sarà in possesso di formazione universitaria (minimo laurea triennale in materie economiche o scienze politiche) ed esperienza in servizi analoghi.
Parte del lavoro gestionale e di rendicontazione, nella relativa piattaforma Ministeriale, sarà da svolgere presso l’ufficio del Settore Servizi Sociali in collaborazione con il personale comunale preposto al progetto.
La risorsa avrà l’onere di provvedere alla rendicontazione delle spese sostenute per lo svolgimento del servizio. In particolare, provvederà a tutti gli adempimenti amministrativi, in stretta relazione e collaborazione con i referenti comunali, necessari per la rendicontazione del progetto, seguendo le indicazioni e le modalità previste dall’organo finanziatore.
La ricerca è full time o part time
Luogo di lavoro Padova
PER CANDIDARSI INVIARE IL CV A: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Operatore del Mercato del Lavoro

Co.Ge.S don Lorenzo Milani seleziona un 𝙊𝙋𝙀𝙍𝘼𝙏𝙊𝙍𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙈𝙀𝙍𝘾𝘼𝙏𝙊 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝘼𝙑𝙊𝙍𝙊 per l’erogazione di servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e tutoring in progetti di politiche attive finanziati.
𝙍𝙞𝙘𝙝𝙞𝙚𝙙𝙞𝙖𝙢𝙤: ottime capacità relazionali e comunicative, predisposizione a lavorare in team, utilizzo di piattaforme regionali.
𝙀𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙧𝙞𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙩𝙖: per lauree in giurisprudenza, psicologia, economia e scienze politiche, scienze della formazione, scienze dell’educazione – minimo 1 anno di esperienza nel settore; altre lauree e diplomi di scuola secondaria quinquennale – minimo 3 anni di esperienza nel settore.
𝙍𝙖𝙥𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤: si offre collaborazione a partita IVA e si possono valutare eventuali contratti di tipo subordinato.
𝙇𝙪𝙤𝙜𝙤 𝙙𝙞 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤: Mestre-Jesolo-Portogruaro-Dolo- Mirano- San Donà e Chioggia
Per candidarsi, inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403 | lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Operatore/operatrice per unità di strada

La cooperativa Co.Ge.S Don Lorenzo Milani è alla ricerca di 𝙊𝒑𝙚𝒓𝙖𝒕𝙤𝒓𝙚/𝙤𝒑𝙚𝒓𝙖𝒕𝙧𝒊𝙘𝒆 𝒑𝙚𝒓 𝑼𝙣𝒊𝙩𝒂̀ 𝒅𝙞 𝙎𝒕𝙧𝒂𝙙𝒂 da inserire nel territorio di Padova.
La risorsa si occuperà di
Mappare il territorio e instaurare una relazione con persone che vivono in situazione di marginalità o sfruttamento;
Accompagnamento ai servizi del territorio;
Attività di ascolto, sensibilizzazione e prevenzione;
Attività di segretariato sociale per persona senza fissa dimora;
Lavoro in rete con equipe.
Si richiede
Diploma o laurea;
Residenza e/o domicilio a Padova;
Esperienza pregressa in ambito marginalità e senza dimora;
Capacità di collaborazione e flessibilità;
Patente di guida B.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare il proprio CV a: selezione@cogesdonmilani.it

Per informazioni: 041 5316403

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Addetto/a alla segreteria generale e segreteria gestionale nell’ambito formativo e inserimento lavorativo

CoGes Don Milani, Società Cooperativa Sociale cerca addetto/a alla segreteria generale e segreteria gestionale nell’ambito formativo e inserimento lavorativo.

Contratto full time 5 giorni su 7, attività di segreteria, gestione appuntamenti, gestione portali A39, IDO, SIU, back office, supporto ad attività di rendicontazione e gestione progetti, gestione accreditamenti corsi di formazione, supporto all’ufficio HR.

Requisiti richiesti: propensione alla relazione, affidabilità, precisione, flessibilità. È richiesta conoscenza dei principali pacchetti informatici, conoscenza della lingua italiana, rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue e di procedure per accreditamenti ECM.

Sede di lavoro: Mestre.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare proprio cv a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

AIUTO CUOCO 

CoGes Don Milani, Società Cooperativa Sociale, cerca con urgenza un/una aiuto cuoco con esperienza.

Sede di lavoro: Tessera.

Contratto iniziale a tempo determinato in full time o part time.

Requisiti richiesti: esperienza pregressa in ambito cucina.

Inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA-CONTABILE

CoGes Don Milani, Società Cooperativa Sociale, cerca con urgenza una Impiegata amministrativa/contabile. Sede di lavoro: Mestre. Contratto in full time.

Requisiti richiesti: conoscenza dei principi di contabilità generale, ciclo attivo e passivo, fatturazione elettronica, banche, gestione pagamenti on-line, liquidazioni IVA.

Inviare il proprio CV a: lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

RICERCA EDUCATORI / OPERATORI SOCIALI

Co.Ge.S don Lorenzo Milani ricerca figure da inserire nelle sue progettualità dedicate a minori e giovani. In particolare nel servizio di educativa di strada.

Le attività sono prevalentemente pomeridiane e la disponibilità oraria attuale ricercata è di circa 13 ore a settimana.

Principali attività:

  • Erogazione operatività di strada
  • Attività presso centri di aggregazione
  • Reportistica

Requisiti preferenziali:

  • Percorso di studi in ambito umanistico
  • Buone capacità relazionali
  • Buone capacità organizzative
  • Buone conoscenze su almeno una delle seguenti tematiche: affettività, comportamenti a rischio, sostanze, orientamento scolastico e lavorativo affettività,
  • Buone competenze nell’utilizzo dei social network

Per candidarsi inviare cv aggiornato indicando nell’oggetto mail: candidatura staff giovani a: giovani@cogesdonmilani.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

RISORSA DA INSERIRE NEL PROPRIO UFFICIO PROGETTAZIONE
BANDI E APPALTI

Contratto iniziale part-time, CCNL delle Cooperative Sociali.
Sede di lavoro in presenza a Mestre (Ve).

Richiesta laurea specialistica in materie umanistiche e/o economiche, e/o giuridiche.

La risorsa si occuperà inizialmente di monitoraggio degli avvisi/bandi degli Enti Finanziatori, nonché del supporto al referente dell’Ufficio Progettazione Bandi e appalti per arrivare poi all’ autonomia operativa nella strutturazione e scrittura di proposte progettuali da candidare nell’ambito degli specifici bandi/avvisi, secondo le linee guida e la modulistica di riferimento.  

È preferibile una pregressa esperienza nell’ambito della progettazione sociale. Buone competenze linguistiche (inglese). Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Power Point).

A completare il profilo la risorsa dovrà possedere buona capacità di focalizzazione e rispetto delle scadenze, ottime doti organizzative, flessibilità e precisione operativa.

Per candidarsi, SOLO se in possesso delle competenze richieste, inviare proprio cv a
lavoro-formazione@cogesdonmilani.it

I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    Allega il tuo curriculum in formato pdf (*)

    * campi obbligatori



    Puoi comunque inviarci la tua autocandidatura scrivendo a

    selezione@cogesdonmilani.it

    Torna in cima